rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

La piccola Amelia è cieca: i biglietti di San Valentino per i compagni di classe sono scritti in braille

Il papà ha pubblicato la foto dei biglietti su Reddit e il post è diventato subito virale. La storia di questa dolce bambina ha commosso il web

Ricevere un regalo per San Valentino è sempre un momento speciale, ma quelli che la piccola Amelia ha fatto per i suoi compagni di scuola sono davvero incredibili.

La bambina ha voluto che i suoi amichetti avessero la tradizionale cartolina d’auguri, con un dettaglio in più: la parola “love” è scritta anche in braille, perché Amelia è cieca.

La storia di questa dolce bimba americana di otto anni è diventata virale dopo che il papà ha postato su Reddit la foto dei biglietti fatti a mano. La piccola ha potuto comporre da sola i messaggi usando una sorta di “macchina da scrivere braille”, scrivendo un pensiero speciale per ognuno dei suoi compagni, come ha raccontato la mamma all’ABC. “E' sopravvissuta a un cancro all’occhio quando era una neonata, ha perso la vista, ma è come chiunque altro”, ha detto mamma Gail. “Se non altro, spero che la sua storia aiuti a far crescere la sensibilità e l’accettazione verso i bambini ciechi”. Su Reddit sono arrivate centinaia di commenti e auguri per questa meravigliosa bambina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piccola Amelia è cieca: i biglietti di San Valentino per i compagni di classe sono scritti in braille

Today è in caricamento