rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arabia Saudita

Antonio, Nicolas e Giampiero: chi sono i tre ballerini morti nel tragico schianto in Arabia Saudita

I tre noti ballerini Antonio Caggianelli, Nicolas Esposto, Giampiero Giarri hanno perso la vita in un incidente avvenuto venerdì a Riyad durante una gita nel deserto. Profondo cordoglio: "Continuate a ballare lassù"

La gita nel deserto di tre ballerini italiani si è trasformata in tragedia. Antonio Caggianelli di Bisceglie, 33 anni, Nicolas Esposto di San Giovanni Gemini, nell'Agrigentino, 28 anni, e Giampiero Giarri di Roma, 32 anni, hanno perso la vita in un incidente avvenuto venerdì a Riyad, in Arabia Saudita. I tre ballerini si trovavano nel Paese arabo per esibirsi. Nel giorno libero, avevano deciso di partecipare a una gita nel deserto ma  le due auto su cui viaggiavano sono finite in una scarpata. Oltre ai tre italiani, sono morte anche altre due persone del posto.

I tre ballerini morti nell'incidente in Arabia Saudita

Non sono chiari i motivi e la dinamica del terribile schianto: la jeep è precipitata all'improvviso in una scarpata. Per il recupero dei corpi è stato necessario l'intervento di un elicottero e domenica c'è stato il riconoscimento delle salme che dovrebbero essere rimpatriate nei prossimi giorni. i social sono stati inondati da messaggi di commozione per i tre giovani. Sulla "drammatica vicenda" la Farnesina, attraverso l'ambasciata d'Italia a Riad, si è subito attivata ed è in contatto con le famiglie.

A ricordare Esposto su Facebook l'Oratorio "don Michele Martorana", "fortemente addolorato per la scomparsa del carissimo giovane Nicolas Esposto, che lo ha visto crescere tra le sue mura". "E' stato un animatore esemplare del nostro Oratorio nel laboratorio danza, ringraziandolo per il servizio che ha svolto in favore dei bambini e delle attività oratoriane e nell'animazione del memorabile Giovaninfesta 2014 a San Giovanni Gemini. Dio consoli la sua famiglia e lo abbia in gloria nella gioia degli angeli e dei santi", si legge nel post.

"Apprendo solo ora con grande costernazione della scomparsa di un nostro giovane concittadino. Giampiero Giarri ha perso la vita in un incidente stradale in Arabia Saudita dove si trovava per lavoro. Giampiero era un affermato ballerino, nato a Tivoli nel 1989, pometino di adozione si era trasferito tre anni fa a Tor San Lorenzo dove viveva con la mamma Michela. A nome dell’amministrazione tutta porgo alla madre Michela le nostre più sentite condoglianze". Così in un post su Facebook il sindaco di Ardea, Mario Savarese.

"Continuate a ballare lassù, saltando da una nuvola all'altra"

"Di Antonio, prima di ogni passo, prima di ogni sguardo arrivava il suo sorriso, bello come il porto della sua città, Bisceglie. Antonio Caggianelli, il ballerino accademico protagonista del Concertone 2021, era in Arabia Saudita lo scorso venerdì. Suo giorno di riposo. Ha deciso di scoprire il deserto. E da quel deserto non è più tornato, vittima di un incidente". Così sulla pagina Facebook della 'Notte della Taranta' si ricorda il ballerino morto nell'incidente.

I ballerini Giampiero Giarri e Nicolas Esposto insieme erano componenti del corpo di ballo di "Aggiungi un posto a tavola", produzione del Brancaccio di Roma, guidata da Gianluca Guidi.

Caggianelli aveva parlato del tour in Arabia Saudita quest'estate durante una manifestazione nella darsena di Bisceglie, in occasione della quale si era anche esibito su un caicco. "La scomparsa del nostro giovane concittadino Antonio ci addolora e rattrista profondamente. A quell'età si hanno così tanti progetti, idee, entusiasmo, si lavora per costruire il proprio futuro e inseguire i propri sogni - ha aggiunto il sindaco di Bisceglie -. Quello che faceva il nostro ragazzo, con vitalità e intraprendenza, facendosi apprezzare e voler bene da tutti. Dover accettare che una vita così giovane possa essere spezzata fa malissimo. A nome di tutta la nostra comunità ci stringiamo forte alla famiglia di Antonio ed esprimiamo il più sentito cordoglio".

"Continuate a ballare lassù, saltando da una nuvola all'altra", si legge in uno dei tanti messaggi sui social di consocenti e amici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio, Nicolas e Giampiero: chi sono i tre ballerini morti nel tragico schianto in Arabia Saudita

Today è in caricamento